.::In Primo Piano::.
Natale 2016
LETTERA DI UN ADULTO A GESÙ BAMBINO Caro Gesù Bambino, scusa se oso scriverti la letterina di Natale adesso che non sono più bambino, anzi sono ormai vecchio e non dovrei più credere alla favola di Gesù Bambino. Oso scriverti perché penso che tu sia un po' disoccupato perché babbo Natale, Santa Klaus e Santa Lucia ti hanno soppiantato nell'immaginario commerciale dei bambini. Tu portavi cose semplici, giochi poveri di un tempo più sobrio, invece adesso i costi e la tecnologia la fanno da padroni. Allora ecco provo anch'io a chiederti di portarmi qualcosa che mi serve per tirare avanti un po' meglio. Ti faccio il mio elenchino da bravo vecchietto delle cose che aspetto che tu mi porti, poi vedi un po' tu: portami degli occhi nuovi, da bambino, per guardare il mondo e gli uomini con maggiore fiducia, con meno pessimismo. Portami delle mani nuove che non si stringano in pugni per colpire l'altro ma si protendano verso gli altri in gesti di amicizia. Portami piedi nuovi che sappiano calpestare con rispetto la terra degli uomini, e sappiano giungere piano piano, passo dopo passo, fino ai confini del mondo per raccontare a tutti di te, Dio d'amore. Portami una (...)
.::Guarda il Video::.
Attendere prego...

.::Altri Articoli::.
Natale 2016
LETTERA DI UN ADULTO A GESÙ BAMBINO Caro Gesù Bambino, scusa se oso scriverti la letterina di Natale adesso che non sono più bambino, anzi sono ormai vecchio e non dovrei più credere alla favola di Gesù Bambino. Oso scriverti perché penso che tu sia un po' disoccupato perché babbo Natale, (...)

.::Le Rubriche::.
Notizie sulla nostra Comunità
La rubrica con le notizie che riguardano tutto ciò che succede all'interno della nostra Comunità.
Informazioni
Una rubrica per riflettere e pregare insieme ai vistatori durante tutto l'anno liturgico.
Auguri
Auguri
Quaresima 2010 Insieme fino alla Resurrezione
Una rubrica in cui riflettere sul significato della Quaresima in preparazione della Pasqua
La Parola della settimana
La rubrica contiene l'indicazione delle letture giornaliere, il testo del Vangelo e a volte alcune preghiere e/o riflessioni.

.::In evidenza::.
San Ben.-Saint Benedict-Saint Benoit-Sankt Benedi
La chiesa di San Benedetto- The Church of Saint Benedict- Leglise de Saint Benoit- Die Kirche von Sankt Benedikt.pdf

Copyright 2017 © Chiesa di San Benedetto - Brindisi   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni
Ci hanno visitato 138543 persone
Indirizzo IP: 23.20.219.0Tempo di elaborazione della pagina: 0,1094 secondi